Agenzia Valerio

Il Presidente Michele Emiliano , con un provvedimento urgente all’interno della Giunta regionale, ha nominato il Presidente della Asp “Dr. Vincenzo Zaccagnino”, riconfermando alla guida la dott.ssa Patrizia Lusi.

Riconfermata Patrizia Lusi (in foto con Emiliano) alla guida della Asp “Vincenzo Zaccagnino” di San Nicandro Gargagnico. “La fiducia riposta in me dalla Presidenza della Regione mi onora profondamente- le parole di Lusi- il legame che si è creato nel tempo con questa azienda e con il territorio che la circonda, è un dono che mi impegnerò a rispettare ed onorare come ho fatto in questi 6 anni”.

“Prendiamo atto che la nostra azione di protesta, esattamente un mese fa, è certamente servita a sbloccare questa incresciosa situazione e a farlo ben prima di tutte le altre ASP di Puglia in attesa di nomina”- dichiara il sindaco di San Nicandro Garganico, Matto Vocale (foto).

“Ringraziamo perciò il Presidente e la Giunta Regionale, per aver compreso ed accolto la nostra “fretta” nel ridare la sua legittima governance ad un’azienda così importante. Finalmente il territorio sannicandrese, dopo oltre un anno di commissariamento, ritorna ad avere l’opportunità di dettare l’agenda politica di quell’Ente attraverso i membri del CdA che abbiamo designato in Consiglio comunale e che, nelle professionalità dei nominati, costituiscono un cambio di passo notevole rispetto al passato; cosa che ci saremmo aspettati anche dal presidente della Regione, con la nomina di un presidente del territorio. Così non è stato e ne prendiamo atto. Con grande spirito collaborativo, tuttavia, saremo come sempre a disposizione di quell’Ente, sul cui futuro, da parte nostra, abbiamo le idee ben chiare, definite finanche in un atto deliberato dal Consiglio comunale all’unanimità e che saremo lieti di mettere a disposizione di quel patrimonio”. Conclude Vocale.

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone