Sarà un fine settimana primaverile su tutto il Gargano, poi progressivamente ci sarà un peggioramento delle condizioni meteo con un crollo importante delle temperature.
“Marzo pazzerello…” conferma la sua indole e ci riserva un fine settimana decisamente primaverile poi, da martedì 28, ci sarà un deciso crollo delle temperature. Si passerà da una massima di 16 gradi, A Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo (20 a Vieste e in tutta la costa), ad una massima di 4 gradi, nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 il termometro scenderà sotto lo zero (previsti -4 gradi).
Il freddo sarà la conseguenza dell’irruzione artica sull’Italia che da lunedì porterà il “freddo tardivo”.
“L’ultimo impulso freddo da nord darà luogo ad episodi di instabilità al Sud e sul medio Adriatico, anche se in graduale esaurimento con il passare delle ore. Altrove si andrà invece verso un netto miglioramento sin dalle prime ore della giornata. La neve tornerà a far visita alla dorsale appenninica meridionale fino a quote di collina, pur esaurendosi gradualmente.” Queste le previsioni di 3bmeteo.it.
Sul Gargano sono previste precipitazioni, anche con qualche fiocco di neve a partire dal primo pomeriggio di lunedì 27 marzo e per martedì 28 (prevista neve a Monte Sant’Angelo). Il miglioramento delle temperature è previsto per il prossimo giovedì.
Fonte ilmeteo.it e 3bmeteo.it
Grafica di copertina ilmeteo.it