Agenzia Valerio

Dopo la Bandiera Blu, un altro prestigioso riconoscimento per la città di Vieste, “un percorso iniziato nel 2016”, sono solo tre i Comuni in Puglia e ventuno in tutta Italia.

Sono 21 le località marine che hanno ottenuto le 5 Vele 2023. Il massimo riconoscimento di Legambiente e Touring Club italiano, simbolo di qualità turistica e ambientale. Le due associazioni hanno appena presentato “Il Mare più Bello 2023”. La nuova edizione della guida blu che recensisce, regione per regione, oltre 400 comuni costieri, con una sezione dedicata anche ai laghi. Delle 21 località sono 3 i comuni della Puglia, tra cui la prima volta per Vieste. 

“Dopo un percorso iniziato con Legambiente Onlus e con Legambiente FestambienteSud- Green Cave e Franco Salcuni nel lontano 2016 oggi il Comune di Vieste ha ottenuto per la prima volta l’ambito riconoscimento delle Cinque Vele di Legambiente”- dichiara Rossella Falcone l’assessore al turismo di Vieste.

“Sono felice di essere qui a Roma insieme al Sindaco Giuseppe Nobiletti alla conferenza stampa di Legambiente per ritirare questa importante certificazione che ci porterà ad essere inseriti all’interno della guida Blu del Touring Club Italiano. Mi sento onorata per aver contribuito con il mio umile lavoro e con quello dell’intera amministrazione al raggiungimento di questo importante obiettivo che però deve essere considerato come punto di partenza per un percorso volto a rendere il nostro splendido paese sempre più accogliente, sostenibile e attrattivo”. Aggiunge Falcone.

“Dopo la Bandiera Blu, un altro prestigioso riconoscimento che certifica l’obiettivo su nuove forme di turismo legate non solo alla bellezza, ma anche ad un’offerta di vacanza accattivante, originale e rispettosa dell’ambiente e del paesaggio”. Le parole del sindaco e presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti.

Autore

Kronos Bar

ADV Fini autosalone