Agenzia Valerio

L’incontro ha preso in esame  i punti nevralgici delle complesse problematiche da affrontare in Provincia di Foggia, presenti Nobiletti, Piemontese e Barone.

“ È stato un incontro di lavoro utile e al tempo stesso rassicurante sulle grandi questioni che sono in agenda in tema di sviluppo e modernizzazione per una provincia che vuole riprendere a crescere, perché questo chiedono le imprese  e le nostre comunità. Il nostro apprezzamento ai  rappresentanti istituzionali del territorio è quindi pieno perché ha promosso un confronto di cui si sentiva la necessità e che va sempre più intensificato”.

Così Antonio Metauro, Presidente di Confcommercio, all’indomani del vertice svoltosi nella sede associativa cui sono intervenuti i massimi rappresentanti impegnati nelle Istituzioni, dal vice presidente della Giunta Regionale Raffaele Piemontese, all’Assessore al Welfare Rosa Barone, al nuovo Presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti.

“ Un focus importante – ha detto  Metauro – perché ha preso in esame  i punti nevralgici delle complesse problematiche da affrontare, dalla mobilità alla rigenerazione urbana, dal rilancio dell’agricoltura e del turismo, dalle scelte da compiere in campo ambientale ed in tema di politiche delle acque. Direi uno scambio fecondo di idee che servirà a promuovere quella che resta la vera leva del cambiamento : fare sistema”.

Valutazioni condivise da Raffaele Piemontese che ha giudicato il confronto “significativo e di contenuti”, da Rosa Barone “una bella iniziativa anche per l’approccio convinto della categoria”, da Giuseppe Nobiletti che ha ribadito “la centralità del Capoluogo nella convulsa dinamica provinciale”.

Presenti all’incontro i componenti di Giunta e del Consiglio. Nel dibattito sono intervenuti gli imprenditori Pino Di Carlo, Luigi Manzionne, Gino Notarangelo, Raffaele Nuzzi e Mario Ottaviano. 

Kronos Bar

ADV Fini autosalone