Agenzia Valerio

“Un congresso svolto con gli stessi numeri del 2018”, dichiara Filippone. La UIL Pubblica Amministrazione è l’organizzazione sindacale della categoria dei lavoratori pubblici.

Si è tenuto questa mattina a San Giovanni Rotondo il consiglio provinciale UIL PA (foto) con la conferma di Edoardo Filippone a segretario provinciale generale della UILPA  di Foggia alla presenza, tra gli altri, di Sandro Colombi, Segretario nazionale generale UILPA, e di Andrea Bordini, Segretario organizzativo nazionale UILPA, la presenza e gli interventi di Franco Busto, Segretario Generale della UIL di Puglia e Gianni Ricci, Segretario Generale UIL di Foggia. Diversi gli interventi tra gli ospiti e delegati che hanno arricchito il congresso. La UIL Pubblica Amministrazione è l’organizzazione sindacale della categoria dei lavoratori pubblici.

Il Consiglio provinciale ha eletto anche 5 segretari provinciali: Rocco De Meo, Pio Cappucci, Domenico Della Martora, Luigi Lemme, Lucia Talia e Giuseppe Papa.  Il congresso si è tenuto presso la sala conferenze dell’Hotel Gran Paradiso, i lavori sono stati presieduti da Domenico Amoroso.

«Sono soddisfatto e orgoglioso di come è andato il congresso,  un congresso che abbiamo tenuto con gli stessi numeri del 2018, questo significa che il lavoro è stato fatto bene, sono molto orgoglioso del gruppo dirigente- dichiara Edoardo Filippone a chiusura del congresso. Dobbiamo tenere conto che in quattro anni  ci sono stati numerosi pensionamenti e nonostante un ministro (Bunetta, ndr) che molto spesso non perde occasione di attaccare il pubblico impiego, siamo di fronte ad una situazione paradossale: se da una parte siamo quelli che mantengono in piedi lo stato sociale, o se pensiamo che durante la pandemia molti sono stati definiti eroi, poi però veniamo attaccati- aggiunge. Per il futuro non dobbiamo abbassare la guardia, siamo in attesa del rinnovo del contratto del pubblico impegno ed è questa una priorità». Conclude Filippone.

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone