Agenzia Valerio

“Giacomo Leopardi vita e amori del poeta” ,tra le location anche le spiagge di Mattinata, lo annuncia il sindaco Michele Bisceglia.

Sono stati individuati i luoghi e le location consone alla storia da raccontare dell’ultimo film diretto da Sergio Rubini, tra questi anche la città di Mattinata, sul Gargano, dove saranno girate alcune scene.

Più che un film vero e proprio si tratta di un di una miniserie “Giacomo Leopardi vita e amori del poeta”, scritto e diretto da Rubini.

«Qualche settimana fa ho accompagnato Sergio Rubini e il suo staff con Pierluigi del Carmine di Apulia Film Commission per una attenta ricognizione delle location del prossimo film del famoso attore e regista pugliese- dichiara il sindaco Michele Bisceglia (in foto con il regista).  Mattinata e i suoi magnifici scenari, ancora una volta protagonisti di una grande produzione cinematografica. Prosegue con successo la collaborazione con la Regione Puglia al fine di promuovere il nostro Territorio attraverso media innovativi e produzioni di alto livello e credibilità, nazionali ed internazionali». Conclude il primo cittadino.

“Giacomo Leopardi vita e amori del poeta”, prodotto insieme a Rai Fiction, ripercorre la vita di uno dei più grandi e influenti poeti della storia italiana, attraverso le sue amicizie, le sue passioni, i suoi viaggi e le sue sfide. La storia di un grande poeta che desidera emanciparsi dalla sua famiglia e affermarsi nel mondo nonostante le molte sconfitte, dovute principalmente alla sua salute.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone