Agenzia Valerio

Il progetto è finanziato dall’Ente Parco Nazionale del Gargano per € 170.000,00, consentirà la fruibilità a scolaresche e visitatori l’entrata in grotta attraverso la realizzazione di una passerella e dell’illuminazione.

“Stamattina, insieme all’Assessore all’Ambiente Sacha De Giovanni ed alla presenza di Giampiero Villani dello Speleo Team Montenero e di alcuni tecnici, mi sono recato alla Grotta di Montenero per effettuare un sopralluogo in vista dell’inizio dei lavori di messa in sicurezza (realizzazione della passerella e dell’illuminazione), finanziati dall’Ente Parco Nazionale del Gargano per € 170.000,00, e che ne consentiranno la fruibilità a scolaresche e visitatori”, annuncia il sindaco di San Marco in Lamis Michele Merla.

“Finalmente questo luogo unico dal punto di vista naturalistico ed ambientale sarà fruibile ai visitatori e soprattutto agli studenti per scopi didattici o di divulgazione scientifica. A questo progetto si accompagneranno altri lavori nella zona del bosco Difesa che riguarderanno sentieri ed aree turistiche e l’agognato rifacimento della strada che ci collega a Cagnano Varano, per un importo complessivo di circa 1.200.000,00 euro. Un’attenzione particolare che questa Amministrazione sta riservando alle aree naturalistiche e turistico – ambientali del nostro territorio e del bosco Difesa”. Conclude Merla.

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone