Agenzia Valerio

“Sono iniziati i lavori di riqualificazione, un’area sempre più frequentata dai bambini e dai giovani sammarchesi”, annuncia il sindaco Michele Merla.

“I lavori, per un importo di circa 110.000,00 euro, prevedono interventi sull’arredo urbano con la sostituzione delle sedute, il ripristino della pavimentazione danneggiata e la sistemazione dei muretti a secco dei terrazzi, cui seguirà l’installazione del parco giochi, ed il restauro del Monumento ai Caduti, già iniziato”, scrive il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla, sulla sua pagina social.

“Gli interventi sono stati affidati alla “OIKIA Restauro e Archeologia” di Russo Carla.  Curatrici del progetto ed incaricate del restauro tecnico-scientifico, le restauratrici Carla Russo, Annalisa Costanzo e Daniela Pirro, sotto l’alta sorveglianza della Soprintendenza di Foggia.Il restauro porterà all’originario splendore l’opera dello scultore Gaspare Bisceglia. Il monumento, inaugurato nel 1925, a quasi un secolo dalla sua realizzazione vede partire questi lavori che sapranno dare nuovo vigore e bellezza ad un’opera unica, bene di tutta la cittadinanza”, conclude Merla.

ADV Fini autosalone