La comunicazione ufficiale è arrivata questa mattina, sono stati revocati i permessi ai residenti di Viale Cappuccini, una “anomalia” dice l’assessore, da oggi si torna a senso unico di marcia.
Si tornerà ad un unico senso di marcia in una delle strade più importanti della città di San Giovanni Rotondo, il viale che porta al santuario di San Pio. Da qualche anno, nonostante il senso unico, sono stati rilasciati ai residenti di viale Cappuccini permessi che permettevano la deroga al senso unico di marcia.
“Dal 1 marzo tutti i permessi rilasciati ai proprietari di veicoli residenti di Viale Cappuccini e strade confluenti, per consentire loro il transito in deroga al senso unico di marcia, sono dichiarati nulli e revocati”. Questa la comunicazione ufficiale firmata dal Comandante della Polizia Locale, Giuseppe Bramante. Nella stessa ordinanza si invita i possessori dei “permessi di transito”, sopraggiunta la nullità, alla consegna dei permessi presso il Comando di Polizia Locale e non farne uso a partire da oggi, 1 marzo 2023.
“Non è stato semplice ma finalmente abbiamo rettificato una anomalia che era contro ogni logica- dichiara l’assessore alla viabilità, Giuseppe Siena (in foto). Torna la viabilità di Viale Cappuccini alla normalità. Si è cancellata una norma fantasiosa che cozzava con le norme del codice della strada e si è rimosso un pericolo alla circolazione stradale. Ora altro traguardo da raggiungere sarà quello di dotare questa città di varchi elettronici per il controllo della circolazione”.