Avrebbe già protocollato ufficialmente le dimissioni, lascia dopo nove mesi dall’incarico l’assessorato all’urbanistica e cultura.
L’avvocato Steduto (in foto con Crisetti) è subentrata ad Angela Barbano, nel giugno dello scorso anno, dopo che Barbano aveva resistito solo tre mesi in giunta. Le dimissioni sarebbero già state protocollate a Palazzo San Francesco. Il nome di Steduto è stato indicato dalla civica Res composta dal consigliere Gaetano Cusenza e Nunzia Canistro, dieci giorni fa il gruppo ha perso anche il consigliere comunale Antonio Pio Cappucci, che ha chiarito a Michele Crisetti che la sua posizione è nella maggioranza “però in posizione autonoma e indipendente”.
Non sono note per adesso le motivazione che hanno portato alle dimissioni Vittoria Steduto, che lascia scoperte le deleghe all’urbanistica, edilizia residenziale e pubblica, toponomastica, cultura, spettacolo, istruzione, servizi scolastici ed edilizia scolastica, contenzioso, agricoltura e politiche comunitarie.
Dunque ancora acque agitate per la maggioranza guidata dal sindaco Michele Crisetti a circa un anno dalla scadenza naturale del mandato.