“Appellarsi a sterili polemiche che si oppongono ad una visione del bene comune della città sanciscono un’azione di personalismi che ha il solo obiettivo di destabilizzare l’azione amministrativa”, si legge nella nota.
Con una nota a firma del sindaco Michele Crisetti e dai consiglieri Antonio Colella, Michelantonio Fania, Lucia Mischitelli, Giusy Scarano, Salvatore Ricciardi e Leonardo Maruzzi, il PD di San Giovanni Rotondo e la civica San Giovanni Rotondo Popolare ribadiscono il pieno sostegno all’assessore Giuseppe Siena e al lavoro dell’intera squadra assessorile. Il documento è una risposta ai cinque consiglieri di maggioranza, Antonio Pio Cappucci, Mauro Ciavarella, Gaetano Cusenza, Domenico Gemma e Nunzia Canistro, che nei giorni scorsi hanno criticato le decisioni della Giunta in modo particolare della decisione dell’assessore alla viabilità Giuseppe Siena (Pd) in merito alla viabilità della zona ospedale, convento. I cinque, nell’ultimo comunicato, hanno ribadito la richiesta di revoca della delibera di Giunta, e, “in caso contrario, le chiediamo (rivolto al sindaco Crisetti, ndr) che gli ritiri le deleghe assessorili e provveda alla sua sostituzione”.
Il Pd e i Popolari per San Giovanni Rotondo fanno quadrato attorno a Siena e scrivono che “i cinque consiglieri dimenticano o meglio non sono a conoscenza de lavoro certosino e di condivisione effettuato dall’assessore e che l’assenza dei consiglieri alle riunioni di maggioranza, e a quelle dei capigruppo, evidenzia il disinteresse ad affrontare temi importanti per la città”.
Nella stessa nota il sindaco Michele Crisetti precisa che “l’ operato e l’azione dell’assessore Siena sono in linea con l’azione di governo, grazie a lui ataviche questioni e problemi stanno vedendo la risoluzione, piena fiducia e condivisione”.