Agenzia Valerio

In un momento politico delicato per l’amministrazione guidata da Michele Crisetti nasce l’ associazione socio-politico-culturale “In…formazione” , tra i fondatori l’assessore Pasquale Chindamo e Filippo Barbano.

Pasquale Chindamo, attuale assessore ai lavori pubblici, Michele Pagliara tra gli attivisti storici del M5s sangiovannese, Filippo Barbano, già candidato alle scorse elezioni regionali, e Matteo Pio Placentino, candidato alle ultime elezioni amministrative nel Pd, annunciano la nascita dell’associazione socio-politico-culturale “In…formazione”. L’annuncio arriva nella stessa giornata in cui il Pd chiede le dimissioni ufficiali di Chindamo da assessore.

“La scelta di chiamare l’Associazione “In…formazione” evoca chiaramente l’intento di costruire una società che non si faccia trovare impreparata di fronte ai continui ed incalzanti mutamenti che, per essere affrontati, richiedono preparazione, serietà, e dedizione- scrivono in un comunicato Chindamo, Pagliara, Barbano e Placentino. Per questo l’Associazione si propone, soprattutto, di informare e formare i cittadini sulle materie concernenti l’attività politica amministrativa, sociale e culturale attraverso l’organizzazione di incontri ed eventi sulle predette tematiche. La scelta di costituire e lanciare questa Associazione nasce dalla precisa volontà di contribuire, con la preziosa partecipazione di tutti i cittadini, a porre una serie di riflessioni su argomenti in grado di riavvicinare i cittadini al mondo politico, a migliorare il rapporto tra cittadini e pubblica Amministrazione e a stimolare la crescita sociale e culturale”.

“Il percorso che intende seguire l’Associazione sarà di totale apertura alla società civile per dialogare con essa, attraverso incontri periodici che si terranno presso la sede di via Giannone n. 4 a San Giovanni Rotondo, e cercare di contribuire ad un accrescimento culturale e, se sarà necessario, sollecitare le Autorità pubbliche a recepire le istanze sociali, dimostrando che la politica ha l’onere di non sottrarsi a scelte difficili che, per essere affrontate, richiedono preparazione e responsabilità”. Concludono i quattro.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone