Agenzia Valerio

Obiettivo dell’incontro: insegnare a comportarsi come un buon cittadino oltre a far comprendere le norme della circolazione stradale.

Il Comando della Polizia Locale di San Giovanni Rotondo, accogliendo l’invito della Dirigente Dott.ssa Maria Fiore, nella giornata di ieri, 12 giugno, ha incontrato i bambini e le insegnanti della Scuola dell’Infanzia I.C. Pascoli-Forgione.

“L’educazione alla sicurezza stradale nelle scuole fornisce le conoscenze basilari per i bambini che oggi sono pedoni e ciclisti e un domani saranno automobilisti. Insegnare a comportarsi come un buon cittadino oltre a far comprendere le norme della circolazione stradale, fondamentali per la propria e l’altrui sicurezza ed incolumità, costituisce un’attività importante da divulgare e condividere con gli scolari”, spiega il Comandante Giuseppe Bramante.

Nel corso dell’incontro i bambini hanno messo alla prova le loro conoscenze della segnaletica stradale, nonché le regole da rispettare quando si attraversa la strada a piedi oppure si circola in bicicletta e quando si viaggia in auto. A tutti i bambini il Comandante e la rappresentanza del Comando intervenuta hanno consegnato un riconoscimento importante: la “Patente del Pedone”.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone