Agenzia Valerio

Seguiti da professionisti del settore con alle spalle anni di esperienza tra gare e allenamenti, i ragazzi che decidono di iscriversi alla Scuola di Atletica hanno la possibilità di praticare sport all’aria aperta.

“Jesse Owens, uno tra i più grandi corridori della storia, vincitore di quattro medaglie d’oro ai Giochi Olimpici di Berlino del 1936, disse: Ho sempre amato correre, è qualcosa che puoi fare da solo, unicamente grazie alla tua volontà. Puoi andare in qualsiasi direzione, correre lento o veloce, o contro vento se ne hai voglia, scoprire nuovi luoghi usando solo la forza dei tuoi piedi ed il coraggio dei tuoi polmoni, ma correre è uno sport che, come qualsiasi altro sport, è nulla senza disciplina, forza di volontà, impegno costante”.

“È con questo spirito che lo scorso marzo a San Giovanni Rotondo l’associazione Polisportiva  Eppe Merla ha presentato la prima Scuola di Atletica Leggera e del settore giovanile rivolta a bambini e ragazzi che hanno voglia di avvicinarsi al running e al mondo dell’atletica in maniera giocosa e allo stesso tempo professionale”, spiegano i promotori dell’iniziativa.

Seguiti da professionisti del settore con alle spalle anni di esperienza tra gare e allenamenti, i ragazzi che decidono di iscriversi alla Scuola di Atletica hanno la possibilità di praticare uno sport che consente loro di uscire dal chiuso di una palestra e immergersi nella natura che li circonda diventando loro stessi parte di essa. Una scuola dove correre non è solo fatica e allenamento, è anche tanto divertimento, come hanno dimostrato i 15 piccoli atleti che hanno preso parte ad una gara cittadina piazzandosi nei posti più alti della classifica.

Da marzo fino ad oggi sono stati diversi gli eventi sportivi a cui hanno partecipato i ragazzi iscritti presso la Scuola della Polisportiva, non da ultimo la seduta di allenamento tenuta e visionata dal Prof. Umberto Schinco lo scorso 30 giugno presso lo Stadio “A. Massa” di San Giovanni Rotondo. Una giornata formativa sia per gli istruttori che per i ragazzi alla quale hanno potuto assistere anche le famiglie toccando con mano l’ambiente sano da cui si sono lasciati travolgere i propri figli.

Un entusiasmo che non si ferma neanche d’estate perché quella della Polisportiva è una scuola che non va in vacanza. Dopo aver sofferto gli allenamenti invernali quale periodo migliore se non quello della bella stagione per poter stare all’aria aperta, motivo per cui i corsi della Scuola di Atletica continuano anche d’estate, così come le gare che hanno visto l’esordio dei giovani runners allo start della 2^ Tappa Foggia “Station 192”.

Polisportiva diventa così sinonimo di sport, divertimento e anche inclusione. I ragazzi hanno infatti recentemente preso parte alle attività dell’Ability Summer Camp organizzato dal Comune di San Giovanni Rotondo, promosso dall’assessorato alle politiche sociali. Una giornata di svago e di crescita personale nel nome dell’amicizia e dello sport.

Per info e iscrizioni: mail polisportivaeppemerla@gmail.com cell. 3398656120

Kronos Bar

ADV Fini autosalone