Agenzia Valerio

Sono iniziati questa mattina, l’ annuncio del sindaco in una video diffuso sui social: «Verranno finalmente riportati alla luce i nomi di tutti i nostri concittadini che hanno lottato e perso la vita per la nostra Patria».

Si tratta di un intervento di restauro conservativo che permetterà al monumento di vivere una nuova vita.

«Non potrei essere più felice- dichiara il sindaco Michele Crisetti in un video-si tratta di un intervento importante , il monumento, dopo un secolo di vita, vedrà nuova luce. Verranno finalmente riportati alla luce i nomi di tutti i nostri concittadini che hanno lottato e perso la vita per la nostra Patria. Ci tengo a precisare- aggiunge il sindaco- che l’intervento non prevede solo il restauro conservativo ma c’è un piano di manutenzione, di sorveglianza e controllo di questa importantissima opera della città».

«Finalmente ci siamo- aggiunge l’assessore Pasquale Chindamo. Dopo tanto lavoro per reperire le risorse economiche necessarie e per ottenere le dovute autorizzazioni da parte della sovrintendenza, il monumento dei caduti in guerra avrà quel restauro tanto atteso e, soprattutto, doveroso per i nostri eroi».

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone