Agenzia Valerio

Festa di San Giovanni Battista, il sindaco Michele Crisetti chiede ai suoi concittadini di spostarsi a piedi durante la festa patronale.

Sono numerosi i cantieri in città e ci sono numerosi problemi di viabilità. Nei giorni scorsi è stata chiusa anche la circonvallazione che da qualche anno è oggetto di polemiche per i lavori che riguardano la fogna bianca che dovrebbero risolvere il problema degli allagamenti nella zona a valle del paese. Nei giorni prossimi si avranno maggiori dettagli sul piano mobilità per i tre giorni di festa.

Intanto il sindaco si affida alla sensibilità dei suoi concittadini. «Invito tutta la cittadinanza a partecipare a questi eventi in programma con una richiesta particolare: spostarsi il più possibile a piedi per raggiungere i posti in cui si svolgeranno – ha fatto sapere il sindaco Michele Crisetti  lanciando i tre eventi della festa di San Giovanni Battista. Un modo sostenibile ed ecologico, oltre che responsabile, di partecipare alla nostra festa patronale, oltretutto agevolando gli spostamenti di tutti senza creare ingorghi».

L’invito del primo cittadino è per tutti e tre i giorni di festa, da venerdì 23  a domenica 25 giugno, sia per i due eventi che si svolgeranno nella centralissima Piazza Europa (venerdì 23 e domenica 25 giugno) che per l’atteso concerto dei Boomdabash, che si esibiranno al parco del Papa sabato 24 giugno con inizio alle 21.30, evento che sicuramente raccoglierà anche gente da paesi limitrofi che per forza di cose dovranno raggiungere San Giovanni Rotondo in auto.

Autore

Kronos Bar

ADV Fini autosalone