Agenzia Valerio

Era stato annunciato nelle scorse settimane, ci sarà lunedì 27 marzo il consiglio comunale per discutere della situazione economica dell’ospedale.

Sono tutti preoccupati per la situazione economica dell’ospedale voluto e fondato da San Pio, la questione è stata affrontata anche in Regione, lunedì scorso, in commissione Sanità. L’assessore regionale Rocco Palese ha dichiarato che qualsiasi decisione, in modo particolare il ridimensionamento dei posti letto, «deve essere affrontata in sinergia con la Regione Puglia».

«L’assessore Palese deve mettere in campo tutti gli sforzi possibili per sostenere un ospedale che, nei giorni scorsi, è stato collocato al 33esimo posto nella classifica dei migliori ospedali italiani»- ha affermato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giannicola De Leonardis, a margine della Commissione Sanità.

«La questione che si sta dipanando, cioè il risanamento economico dell’ospedale, non può non interessare e non coinvolgere la politica cittadina e il primo cittadino- ha dichiarato in una recente intervista il sindaco Michele Crisetti- al consiglio comunale saranno coinvolti anche i sindaci del territorio e i rappresentanti politici e sindacali. Non ci sarà mai un atteggiamento di contrasto, o di guerra, all’attuale dirigenza dell’ospedale, ma di messa a disposizione di tutte le nostre possibilità per accompagnare un processo di risanamento che non tolga occupazione e che continui ad assicurare il diritto alla salute. Il direttore generale mi ha fatto capire che non c’è nessuna intenzione di ridurre i posti di lavoro, certo, alle intenzioni devono seguire i fatti concreti».

Il consiglio comunale è stato fissato per lunedì 27 alle ore 17:00 e sarà monotematico e con un unico punto all’ordine del giorno: “Situazione ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, nella convocazione del presidente Salvatore Ricciardi precisa che “Ai sensi del Regolamento del Consiglio Comunale verranno invitate a partecipare le autorità politiche di ambito territoriale”.

Autore

Kronos Bar

ADV Fini autosalone