Della questione introiti parcheggi e della demolizione e ricostruzione del plesso nord dell’Istituto Dante Alighieri si discuterà in consiglio Comunale.
Nel prossimo Question time, convocato per venerdì 17 novembre, il consigliere del Gruppo Misto, Antonio Pio Cappucci (foto), chiede conto all’amministrazione del calo degli introiti dei parcheggi e dei lavori della scuola Dante, “visto quanto è accaduto per l’Istituto Melchionda”- spiega.
“Continuiamo a recepire e farci interpreti delle numerose segnalazioni dei nostri cittadini- dichiara Antonio Pio Cappucci– questa volta ho voluto porre l’attenzione sulla netta diminuzione degli introiti derivanti dalla gestione dei parcheggi con il raffronto delle ultime due annualità e sui prossimi lavori per demolizione e ricostruzione del plesso nord dell’Istituto Dante Alighieri”.
“Per quanto concerne i parcheggi, faccio notare un netto calo per la casse comunali dovuto principalmente ai vistosi ritardi nel ripristino della segnaletica orizzontale, sulle arterie principali della nostra città e anche nella zona internazionale, che ha causato diversi problemi anche per l’incolumità dei pedoni oltre che per il traffico veicolare. Inoltre, visto quanto è accaduto per l’Istituto Melchionda, per il quale gli interventi di efficientamento e adeguamento energetico iniziati da alcuni anni sono ancora in corso e auspico possano terminare nel breve periodo, si chiede di conoscere a che punto è l’iter per l’avvio dei lavori per la scuola Dante (che riguarderanno la demolizione e ricostruzione del plesso nord dell’Istituto, ndr) , e, soprattutto, quali sono le soluzioni che si intendono adottare per garantire la sistemazione degli alunni e famiglie interessante e ridurre i disagi di queste ultime”. Conclude il consigliere Cappucci.