Banchetto nei pressi della sede dell’associazione, sabato 2 e domenica 3 settembre, per la raccolta firme per chiedere l’introduzione del salario minimo in Italia.
Con un banchetto i soci dell’associazione “In…Formazione” saranno presenti oggi, sabato 2, e domani, domenica 3 settembre, per la raccolta firme per una proposta di legge per chiedere l’introduzione del salario minimo in Italia, a 9 euro l’ora. L’iniziativa è stata lanciata da diverse forze dell’opposizione.
La raccolta firme chiede di riconoscere al lavoratore, di ogni settore economico, un trattamento economico complessivo (che include anche il trattamento economico minimo) non inferiore a quello previsto dai contratti collettivi stipulati dalle organizzazioni sindacali e datoriali comparativamente più rappresentative a livello nazionale in vigore nel settore in cui opera l’azienda. Inoltre chiede anche di introdurre una soglia minima inderogabile di 9 euro all’ora.
Il banchetto organizzato dall’associazione di San Giovanni Rotondo sarà presente nelle due giornate in Corso Umberto I, nei pressi della sede di via Giannone, dalle ore 18:00 alle ore 22:00.