Agenzia Valerio

Nei giorni scorsi è stata pubblicata la gara che prevede interventi di ripristino della Faggeta nella Fajarama per un importo pari a € 169.636,72, l’annuncio del sindaco di San Marco in Lamis. 

“Le misure, previste nell’ambito del POR Puglia 2014-2020, ci consentiranno di conservare, proteggere e valorizzare sia le specie vegetali che quelle animali selvatiche che vivono nel prezioso habitat naturale del nostro territorio”. Spiega Merla. 

In particolare, per la fauna sono previsti: La creazione di una pozza d’acqua per la conservazione degli anfibi ;La conservazione dei chirotteri ;La conservazione dell’avifauna; La conservazione dell’entomofauna ed interventi con tecniche di ingegneria naturalistica. Per la flora: la moltiplicazione delle specie vegetali endemiche minacciate di estinzione; la creazione del Vivaio della Biodiversità Forestale del Gargano ed infine attività di informazione e sensibilizzazione sui temi della tutela ambientale.

“La tutela dell’ambiente e delle peculiarità del nostro territorio continuano ad essere una delle priorità della nostra azione amministrativa e rappresentano una forma di valorizzazione del patrimonio naturale, oltre che un’opportunità di sviluppo economico”. Conclude il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla.

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone