Agenzia Valerio

Premi per aziende e professionisti del territorio garganico, affollatissima la chiesa madre del più piccolo paese del Parco Nazionale del Gargano.

Sono numerosi i premi che sono stati assegnati per l’edizione 2023 del premio Jalarde a Rignano Garganico, il più piccolo comune del Gargano organizza da tre anni questa manifestazione dedicata Gabriele Gilardi, brigante ottocentesco che utilizzava come rifugio la nota Grotta Paglicci, l’edizione 2023 è stata inserita all’interno della manifestazione Borgo Divino. Tra le iniziative la raccolta fondi per il Taxi Sociale.

La consegna dei premi si è svolta nella Chiesa Madre (foto grande), premiati titolari di aziende del territorio, politici, professionisti e giornalisti. Un riconoscimento è stato assegnato anche al direttore de Il Fatto del Gargano, Gennaro Tedesco (foto) e ai giornalisti di Voce di Padre Pio e Padre Pio Tv, Antonio Siena e Nicola Morcavallo. Sono intervenuti durante la cerimonia Angelo Mastrillo, presidente del Premio, Gabriele Falcone, pronipote del brigante Gabriele Galardi e Angelo Riky Del Vecchio, presidente Circolo Culturale Giulio Ricci, la conduzione della serata è stata affidata al giornalista Saverio Serlenga.

Presenti alla manifestazione l’on. Giandiego Gatta e la senatrice Gisella Naturale,  numerose le sollecitazioni della comunità del piccolo borgo. “A Rignano Garganico non funzionano i telefoni, questo è problema soprattutto per i residenti più anziani, non esiste un punto di pronto soccorso, il più vicino è a San Marco in Lamis e servono venti minuti per arrivarci”. Su questi temi è stato chiesto l’impegno dei due esponenti politici.

Dopo la consegna dei premi, nel giardino del Palazzo Baronale, si è svolto il concerto dei “Bulles Note Squinternet” e la degustazione dei prodotti tipici garganici.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone