Agenzia Valerio

Partecipazione di tantissimi volontari del Gargano al corso organizzato dal Dipartimento di Prevenzione ASL FG che ha visto alternarsi come docenti Dirigenti Veterinari Territoriali del Servizio area A ed area C. 

Il Dott. Angelo Ricucci, il Dott. Michele Buttiglione, la Dott.ssa Giovanna Liguori, la Dott.sa Antonella Puccini e l’Istruttore Cinofilo Michele Minunno e il Responsabile Scientifico Dott.ssa Marisa Carafa promotrice e fautrice del corso.

“La figura del Volontario è spesso tanto sfruttata quanto sottovalutata. Additata comunemente come “raccattacani” – “cagnare” – “gattare” per il gentil sesso, ma bisognerebbe prestare attenzione all’importanza di questo ruolo e alla responsabilità: la vita di un animale che ha perduto tutto. La sua vita tra le tue mani. Proprio per questo è quasi un atto dovuto per il benessere dell’animale stesso,  FORMARSI ed AGGIORNARSI. Questo corso è stato proprio questo: un ricchissimo programma illustrato dai qualificati Dirigenti Veterinari e dalla preparatissima Dott.ssa Marisa Carafa svoltosi online, in aula, in presenza e sul territorio presso il Canile Rifugio “Il Giardino dei ciliegi” a San Severo”. Fanno sapere le associazioni di volontariato

“La partecipazione di tantissimi volontari del Gargano e non solo, è stato un momento di grande apprendimento: la conoscenza della legislazione nell’ambito del randagismo, la padronanze di materie sanitarie, eziologiche e comportamentali di base. Un doveroso ringraziamento per questa fiducia dataci ed opportunità gratuita di FORMAZIONE, illustre dottoressa Carafa dall’Associazione Un Fido per Amico di Vico del Gargano”. Concludono. 

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone