Partecipazione di tantissimi volontari del Gargano al corso organizzato dal Dipartimento di Prevenzione ASL FG che ha visto alternarsi come docenti Dirigenti Veterinari Territoriali del Servizio area A ed area C.
Il Dott. Angelo Ricucci, il Dott. Michele Buttiglione, la Dott.ssa Giovanna Liguori, la Dott.sa Antonella Puccini e l’Istruttore Cinofilo Michele Minunno e il Responsabile Scientifico Dott.ssa Marisa Carafa promotrice e fautrice del corso.
“La figura del Volontario è spesso tanto sfruttata quanto sottovalutata. Additata comunemente come “raccattacani” – “cagnare” – “gattare” per il gentil sesso, ma bisognerebbe prestare attenzione all’importanza di questo ruolo e alla responsabilità: la vita di un animale che ha perduto tutto. La sua vita tra le tue mani. Proprio per questo è quasi un atto dovuto per il benessere dell’animale stesso, FORMARSI ed AGGIORNARSI. Questo corso è stato proprio questo: un ricchissimo programma illustrato dai qualificati Dirigenti Veterinari e dalla preparatissima Dott.ssa Marisa Carafa svoltosi online, in aula, in presenza e sul territorio presso il Canile Rifugio “Il Giardino dei ciliegi” a San Severo”. Fanno sapere le associazioni di volontariato
“La partecipazione di tantissimi volontari del Gargano e non solo, è stato un momento di grande apprendimento: la conoscenza della legislazione nell’ambito del randagismo, la padronanze di materie sanitarie, eziologiche e comportamentali di base. Un doveroso ringraziamento per questa fiducia dataci ed opportunità gratuita di FORMAZIONE, illustre dottoressa Carafa dall’Associazione Un Fido per Amico di Vico del Gargano”. Concludono.