Agenzia Valerio

Su canale 5, oggi, nella nuova stagione del programma va in onda Il Mistero di Padre Pio, Cesare Bocci racconta la vita del grande santo italiano attraverso anche il racconto di testimoni. 

Questa sera, martedì 21 giugno, in prima serata, su Canale 5, appuntamento con la riproposizione di «Viaggio nella Grande Bellezza», per una puntata dedicata alla figura di Padre Pio, presentata da Cesare Bocci.

Santo tra i più popolari in Italia e nel mondo, Padre Pio, San Pio, ha generato un fenomeno di devozione e una comunità di fedeli, come mai accaduto prima di allora nella storia del Chiesa Cattolica.

Bocci, nel corso della puntata, incontra e narra storie di persone la cui vita è radicalmente cambiata dall’incontro con il Frate di Pietrelcina, e parla con tanti suoi devoti, come Lino Banfi, che lo descrive come un «vero, immenso esempio di fede, di carità, di misericordia». La puntata è dedicata al focus sul turismo religioso di San Giovanni Rotondo prima e dopo la pandemia, il quale, rappresentava, prima della pandemia, una grande parte dell’economia, proprio perché il santo portava un milione e mezzo di fedeli ogni anno.

Tra le testimonianze raccolte per ricordare la parabola e l’impatto mediatico di Padre Pio, quella di Monsignor Angelo Comastri, di Padre Leonardo Marcucci, di Padre Luciano Lotti, di Padre Vincenzo Taraborelli. Del medico Giovanni Scarale e dei giornalisti Andrea Tornielli, Franco Bucarelli e Stefano Campanella.

ADV Fini autosalone