Agenzia Valerio

L’Assessorato alle Politiche, Attività e Servizi sociali informa la cittadinanza che nell’ambito del progetto “Punti cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro ”sono state programmate le 8 giornate  (JOB DAYS) dedicate alle imprese e al lavoro.

La giornata di apertura che si terrà mercoledì 27 settembre dalle ore 8,30 alle 14,30 riguarderà le Nuove Professioni Digitali: Social Media E E-Commerce.

Relazioneranno esperti del settore: Claudia Villani (“Le emozioni ai tempi dei social media”); Giorgio Ventricelli (“Content marketing: come promuovere e vendere contenuti”; Carmine M. Parrilla (“I vantaggi dei social media per la gestione della customer satisfaction”); Lucia Cataleta (“Nuove professioni dell’era digitale: il social media manager”); Vincenzo Marinelli (“Connessioni vincenti: il potere di una strategia di comunicazione digitale integrata”).

L’assessore alle Politiche sociali, Paolo Soccio al riguardo ha dichiarato: “I Job days sono rivolti ai giovani che sono in cerca di un lavoro o di una eventuale formazione che possa essere utile alla realizzazione del proprio progetto di vita; abbiamo voluto aspettare l’apertura delle scuole per effettuare i nostri Job Days anche per dare l’opportunità ai ragazzi che frequentano le classi terminali degli istituti di scuola secondaria del territorio di poter partecipare. Talvolta il solo sentir parlare di una nuova professione, di una opportunità lavorativa diversa da quelle convenzionali può far scoccare in un giovane, o meno giovane, la scintilla e aprire un nuovo orizzonte. Perciò invito tutti a partecipare, vista la pregnanza delle tematiche che si coniugano bene con la new economy, ovvero con la realtà attuale del mercato del lavoro con cui, piaccia o non piaccia, dobbiamo fare i conti. Oggi solo lo studio, la formazione, le certificazioni, l’autoimprenditorialità, possono dare opportunità di lavoro, chi non si forma restringe in maniera inesorabile il proprio raggio d’azione, chiude inconsapevolmente il ventaglio delle possibilità lavorative che il mercato oggi offre. A breve- aggiunge l’assessore Soccio –  annunceremo anche un altro interessante Job Day che riguarderà gli ITS, ovvero gli Istituti di Formazione Superiore, che possono dare concrete possibilità formative e  lavorative a chi non si vuole accontentare di un semplice diploma.  Colgo l’occasione per ringraziare i nostri partner che stanno gestendo il progetto comunale, da ADTM ad AKA a Sirio e all’ANPAL che ci sta supportando in maniera costante. Vi invito a partecipare numerosi”.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone