Agenzia Valerio

Un evento sportivo per la promozione del territorio,  una manifestazione frutto della caparbietà degli organizzatori e di una sinergia istituzionale che ha voluto fare sistema.

Il Rally Costa del Gargano, presentato sabato 2 aprile nella Biblioteca delle Clarisse a Monte Sant’Angelo, è organizzato da Gargano Racing Team e Tecno Motor Racing Team, patrocinato dai Comuni di Monte Sant’Angelo, Manfredonia e Mattinata, dalla Regione Puglia, dall’Aci Foggia, dalla Provincia di Foggia e dal Parco del Gargano.

La presentazione del rally ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Michele Fusilli, vicesindaco di Monte Sant’Angelo; Raffaele Piemontese, assessore al Bilancio della Regione Puglia; Antonella Lauriola, assessore del Comune di Manfredonia; Michele Bisceglia, sindaco di Mattinata; Giandiego Gatta, consigliere regionale; Raimondo Ursitti, presidente dell’Aci Foggia. Hanno inoltre partecipato Giovanni Di Bari, presidente del Gargano Racing Team; Giuseppe Troiano, vicepresidente, e Francesco Lauriola del comitato organizzatore.

“Abbiamo vinto una scommessa – ha commentato Pietro Azzarone, vicepresidente del Gargano Racing Team – considerato che la nostra scuderia è nata soltanto a gennaio dello scorso anno e questo evento è il frutto di un lavoro appassionato di un gruppo di amici che hanno fortemente creduto nella realizzazione di questo evento. Lo spirito che ci anima è quello dell’amore per il rally ma anche per il nostro territorio. Vogliamo contribuire alla sua valorizzazione e il rally è un tipo di sport decisamente adatto a questo scopo poiché di movimento su lunghe distanze geografiche e che quindi permette di far conoscere più zone in un lasso di tempo definito. Non solo ai piloti ma anche alle loro famiglie e ai tanti appassionati che, siamo certi, accorreranno a questa manifestazione”, ha concluso Azzarone.

“Sono previsti più di 30 equipaggi (le iscrizioni al rally sono aperte fino alle 23:59 di lunedì 4 aprile) – ha spiegato Daniele Decembrino del comitato organizzatore del rally – e si partirà sabato 9 alle 19 dal porto turistico di Manfredonia. L’assistenza è stata fissata al centro commerciale Gargano. Le prove saranno tre: la Macchia-Monte Sant’Angelo da ripetere due volte il sabato sera alle 19:54 e alle 21:52 su un percorso di poco più di 9 km. La domenica ci saranno cinque speciali di cui tre sulla Mattinata-Monte su un percorso di poco più di 6 km alle 10:37, alle 14:21 e alle 16:07, e due sulla Carbonara, su un percorso di 9 km, alle 11:04 e alle 14:58. Durante la manifestazione è prevista la possibilità per appassionati e non di ammirare da vicino le auto in gara. Ciò sarà possibile con il riordino in piazza della beneficienza a Monte Sant’Angelo alle 20:13 del sabato per 60 minuti; a Manfredonia in piazza Diomede alle 22:50 del sabato e alle 12:14 della domenica. La manifestazione si chiuderà la domenica alla Marina del Gargano dove si svolgerà la cerimonia di premiazione alle 17”.

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone