Agenzia Valerio

“Dopo innumerevoli anni di impegni indiretti e disinteressati, tesi al miglioramento socio-economico della nostra cittadina, ho deciso congiuntamente con un gruppo di amici, professionisti e gente semplice, di proporre la mia candidatura a Sindaco di Peschici.” 

Lancia la sua candidatura a sindaco di Peschici Luigi D’Arienzo (foto) e, in una nota, delinea i principi cardini del suo impegno politico. Il progetto, scrive, ” è condiviso con un gruppo di amici, professionisti della città”.

“Questa decisione è scaturita dalle sollecitazioni di tutte le persone che mi hanno incoraggiato a intraprendere questa nuova sfida per lavorare ad un progetto inclusivo e non disgregativo, che è in grado di riportare quella serenità che manca alla nostra cittadina. Voglio indicare con forza una via sulla quale, a mio avviso, dobbiamo migliorare ancora: Il comune di Peschici deve essere la “Casa di tutti i cittadini di Peschici” e non un luogo delle fazioni politiche o interessi privati. Come già quotidianamente avviene da parte mia, spero di aver modo di confrontarmi con il maggior numero dei cittadini di Peschici, per ascoltare le loro proposte, oltre ad illustrare la mia visione, costruendo così assieme delle linee guida di governo di Peschici ampiamente condivise. Senza sottostare a nessuna logica politica.  Aspettiamo il voto ma una cosa è chiara, il mio stile non cambierà, sarò realmente il Sindaco di tutti.

Affinché si possano verificare le condizioni di un benessere comune bisogna dotare il nostro Ente di uno strumento socio-economico dal quale non si può più prescindere: “il Piano Urbanistico Generale” ed in particolar modo la rigenerazione e riqualificazione urbana, che ci permetterà di intervenire e migliorare tutti i settori, dal comparto turistico, artigianale, agricolo, ittico e sportivo.

Il mio intento è quello di dare pari dignità per tutti i cittadini e, anzi, particolare attenzione a quelli con meno possibilità economiche e bisognose di aiuti.

Una particolare attenzione verrà posta sulla promozione (nazionale ed internazionale), valorizzazione  turistica e culturale  del nostro territorio con la redazione di progetti che porteranno ad una puntuale programmazione della stessa. Inoltre è mia intenzione, appena eletto Sindaco, di proporre un Protocollo di Intesa tra i comuni garganici coinvolgendo tutte le categorie operanti sul territorio affinché si faccia realmente sistema,in linea con il Piano Strategico del Turismo della Regione Puglia, che permetterà di destagionalizzare l’offerta turistica. È mia intenzione dotare l’Ente di una politica Social con uno staff dedicato solo ed esclusivamente a quelli che sono attualmente i maggiori canali di promozione (Facebook, Instagram, Tiktok) coinvolgendo vari influencer nazionali ed internazionali”. Propone così la sua candidatura il geometra Luigi D’Arienzo. 

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone