Sarà inaugurato venerdì 7 giugno, il nuovo campo sportivo di Carpino, recentemente oggetto di importanti interventi di riqualificazione.
Dopo anni di totale degrado e abbandono, frutto dell’incuria e della cattiva gestione degli impianti sportivi, l’amministrazione, con i contributi regionali in conto capitale per interventi di ripristino di opere pubbliche o di pubblico interesse danneggiate da calamità naturali, ha cambiato volto al campo comunale di calcio.
Un accurato e professionale lavoro di restyling quello svolto dalla De Cata Sport, che si è occupata di mettere a nuovo il campo. Il lavoro ha previsto la recinzione, il drenaggio, l’impianto d’irrigazione e il fondo riempitivo quale piano di posa per il nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione, il tutto secondo le ultime normative CONI e LND. a 5.
“Quello del taglio del nastro è il momento più atteso dalla comunità carpinese: riapre una struttura sportiva completamente riqualificata e messa a nuovo, pronta per essere consegnata a pieno beneficio della cittadinanza”, fanno sapere il sindaco Di Brina e l’intera amministrazione, che credono fortemente nell’importanza dello sport “come prezioso e strategico strumento di coesione e inclusione sociale”.