Agenzia Valerio

Il movimento è molto critico sull’attuale amministrazione e anche sull’opposizione, “Maggioranza ed opposizione non sono riuscite a concretizzare nulla di reale, costringendo tanti ragazzi e tante ragazze ad emigrare”.

Un nuovo movimento politico-culturale nasce a Rignano Garganico, si chiama “Rignano Perbene – Il popolo che produce”.

Il Movimento vuole essere “alternativo alla maggioranza diretta dal sindaco Luigi Di Fiore, sempre più arroccata su se stessa e distante dalle problematiche reali della popolazione, e alle opposizioni rappresentate sulla carta, perché inestinti, da Matteo Stanco di “Uniti per Rignano” sempre più contiguo alla giunta Di Fiore-Nardella, e Emanuele Di Fiore/Giosuè Del Vecchio di “Viva Rignano Viva”, assenti e indifferenti alle richieste di aiuto dei rignanesi”. Si legge in un comunicato inviato alla stampa dal comitato promotore dell’iniziativa.

“Rappresentiamo la quarta via al nulla assoluto odierno. La popolazione rignanese è in continuo spopolamento e gli anziani over-75 rappresentano oramai più dell’80% della popolazione realmente residente. I problemi di salute e la solitudine di tanti concittadini saranno al centro dei nostri pensieri, come lo sono stati in passato e lo sono nel presente- aggiungo. Finora dalla maggioranza di Di Fiore si è visto poco o nulla, mentre le minoranze continuano a bivaccare dimenticando il loro ruolo di pungolo, di proposizione e di controllo delle attività dell’amministrazione. C’è una “Rignano Perbene” che vuole darsi da fare. Il nostro movimento realizzerà un pubblico incontro nel settembre 2023 e scenderà apertamente in campo in occasione delle elezioni comunali di Foggia e delle prossime elezioni regionali”.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone