<Agenzia Valerio - Adv

Il progetto è realizzato in collaborazione con con l’Associazione Teniamoci per mano Onlus, fitto il calendario degli appuntamenti.

Un calendario di visite, incontri e momenti di condivisione per portare vicinanza e auguri pasquali agli ospiti delle strutture socio-sanitarie del territorio. È questo lo spirito di “Pasqua di comunità”, l’iniziativa promossa dall’Assessorato al Welfare del Comune di Monte Sant’Angelo.

Dopo le esperienze già avviate durante l’anno, come le iniziative natalizie ed estive de “L’amore non va in vacanza” e la recente Festa di Carnevale, l’Amministrazione comunale rinnova il proprio impegno nel segno della solidarietà e della presenza attiva nella comunità.

Il progetto, realizzato in collaborazione con l’Associazione Teniamoci per mano Onlus-distretto Gargano, prevede una serie di visite nelle principali strutture socio-sanitarie cittadine. L’obiettivo è quello di condividere momenti di leggerezza e affetto, attraverso piccoli gesti simbolici ma significativi, rivolti sia agli ospiti sia agli operatori.

Fitto il calendario degli appuntamenti: si parte martedì 31 marzo alle ore 16 presso la RSA Villa Santa Maria di Pulsano, per poi proseguire alle ore 17 alla Comunità Educativa “La Perla”. Le visite continueranno giovedì 2 aprile alle ore 10.30 al Centro diurno “Genoveffa de Troia”, alle ore 16 alla Casa di Riposo “San Michele” e infine alle ore 18 presso la RSA del PTA (Presidio Territoriale di Assistenza, ex ospedale).

«Sarà un’occasione per condividere gli auguri pasquali e rinnovare il valore più autentico di queste giornate: la bellezza delle relazioni, la cura degli altri, la forza della comunità» – ha dichiarato il sindaco Pierpaolo d’Arienzo, che ha voluto ringraziare il personale delle strutture e le associazioni coinvolte per l’impegno e la sensibilità dimostrati.

Sulla stessa linea anche l’assessora al Welfare, Lea Basta: «Con questa iniziativa vogliamo continuare un percorso di vicinanza che il Comune porta avanti durante tutto l’anno. Dopo Natale, estate e Carnevale, torniamo nelle strutture della nostra comunità per condividere un gesto semplice ma carico di significato: esserci».

Bang!

Google search engine