Agenzia Valerio

Sono iniziate nei giorni scorsi  e sono attualmente in corso le operazioni di pulizia dei litorali e delle spiagge del territorio di Mattinata.

Dopo le mareggiate degli scorsi giorni si è atteso che le maree si placassero per intervenire al fine di rendere pulite e balneabili le intere aree interessate.

“Un intervento utile e necessario per le nostre spiagge, per i nostri concittadini e per tutti i turisti che da settimane visitano e soggiornano nella nostra Comunità”, spiega l’amministrazione comunale in una nota diffusa nei giorni scorsi.

Ufficialmente in Puglia la stagione estiva parte dal 3 giugno, come previsto dall’ordinanza Balneare 2023 emessa dalla Regione Puglia, che prevede anche norme di soccorso e sicurezza, quest’anno, tra le novità l’ordinanza prevede l’aggiornamento degli strumenti di primo soccorso di cui gli stabilimenti devono essere dotati, elaborato in collaborazione con il Dipartimento Promozione della Salute e del Benessere Animale della Regione Puglia. Resta confermato anche per questa estate l’invito a evitare di fumare in spiaggia che sarà impresso sui poster dell’Ordinanza che tutti gli stabilimenti pugliesi dovranno affiggere.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone