Agenzia Valerio

È in corso a Bari la due giorni dedicata al cicloturismo e la bike destination che vede la nostra regione protagonista a livello internazionale.

Obiettivo della Regione Puglia è diventare una bike destination, ovvero un luogo di vacanza scelto da chi desidera fruire dei luoghi, della cultura e dell’accoglienza locale spostandosi per lo più in bicicletta. Il turismo sostenibile è tra gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU e centrale nei programmi UNWTO, l’Agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di Turismo.

Presentata la Guida ai Percorsi Ciclabili della Puglia e Mattinata risulta essere protagonista assoluta per il Gargano con tre percorsi con altrettanti diversi livelli di complessità. Il Patto di Mattinata siglato nel novembre 2021 continua a produrre esiti concreti e tangibili raggiunti grazie al lavoro del Comitato Tecnico Scientifico coordinato da Anci Puglia dove il sindaco Bisceglia è referente per la provincia di Foggia.

“Un risultato fondamentale per lo sviluppo della strategia turistica messa in campo dall’assessorato all’industria turistica della Amministrazione comunale di Mattinata anche grazie al fattivo supporto della Regione Puglia”. Il commento dell’amministrazione comunale di Mattinata. 

Autore

Kronos Bar

ADV Fini autosalone