Agenzia Valerio

Ieri, presso l’istituto comprensivo di Mattinata, si è tenuto il corso di Formazione di Primo Soccorso per gli alunni delle scuole elementari e medie.

Si continua nell’intento dell’Amministrazione comunale che, dopo il posizionamento dei defibrillatori sparsi in tutto il paese, a breve sarà posizionato un altro in zona museo, di voler valorizzare e consolidare il titolo acquisito di “Città Cardioprotetta”, una delle pochissime comunità in provincia di Foggia.

“Presso L’istituto comprensivo di Mattinata, si è tenuto il corso di Formazione di Primo Soccorso per gli alunni delle scuole elementari e medie. Grande l’entusiasmo dei ragazzi, anche dei più piccoli, che hanno assistito alla proiezione di video, a lezioni di teoria e all’esercitazione sui manichini”,  fa sapere l’amministrazione comunale.

“Sapere che, con poche manovre alla loro portata, possono salvare una vita lì ha resi ancora più entusiasti. Ringraziamo il preside per essere sempre pronto a nuove iniziative proposte dall’Amministrazione, alla segreteria didattica e amministrativa per la grande collaborazione, alle insegnanti per il prezioso aiuto e agli istruttori del “Centro Formazione Emergenza Humanitas” di Lucera per la professionalità dimostrata.”

Kronos Bar

ADV Fini autosalone