Agenzia Valerio

Il progetto candidato dal Comune di Mattinata al bando della Regione Puglia è risultato meritevole di essere finanziato per 10.000 euro.

L’Amministrazione comunale di Mattinata in collaborazione con l’Osservatorio Comunale Permanente sulla Disabilità ed il Disagio sociale “Anna Ruggiero”, ha predisposto una serie di interventi che miglioreranno sensibilmente l’esperienza di gioco dei piccoli con diversa abilità.

Ed in particolare, al fine di adeguare i parchi gioco esistenti ad un più alto livello di inclusività, consentendo ai bambini un maggiore grado di integrazione sociale,  saranno installate attrezzature da gioco fruibili dai bambini diversamente abili.  Nel playground di via Esterna è prevista una a altalena BEAR in tubo tondo di acciaio con 12 mq di pavimentazione antitrauma, un pannello MUSIC con kit sonoro, nel playground di via Madonna Incoronata nei pressi dell’area mercatale: un gioco a molla modello SUPERCAR, 5 mq di pavimentazione antitrauma per ripristino pavimentazione esistente logorata, un gioco del TRIS con pali di acciaio.

“Un’altra piccola conquista per i nostri bambini speciali e un altro passo importante verso l’integrazione e l’inclusione sociale nelle nostra Comunità”, il commento dell’amministrazione.

Autore

Kronos Bar

ADV Fini autosalone