Agenzia Valerio

Il Dipartimento di Economia, Management e Territorio approva il nuovo insegnamento di “Diritto amministrativo della criminalità”. 

È stato approvato dal Consiglio di Dipartimento di Economia, Management e Territorio, il nuovo insegnamento, che potrà essere inserito tra gli insegnamenti a libera scelta dello studente di tutti i corsi di laurea attivi presso l’Università di Foggia, di Diritto Amministrativo della Criminalità. Il corso, che ora passa all’esame del Senato Accademico per la sua approvazione definitiva, mira a stimolare gli studenti alla comprensione ed al commento di quegli strumenti legislativi previsti dal diritto amministrativo ed introdotti, in un’ottica preventiva, per contrastare i fenomeni mafiosi e di criminalità organizzata, con particolare attenzione ai rapporti tra sodalizi criminali e pubblica amministrazione.

A darne la notizia, durante i lavori del convegno “Le sanzioni amministrative: la pietra d’angolo nel contrasto alla criminalità organizzata”, la Direttrice del nuovo Dipartimento UniFg Prof.ssa Lucia Maddalena e la Prof.ssa Francesca Cangelli, Ordinario di Diritto Amministrativo.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone