Agenzia Valerio

Ieri, domenica 24 luglio, è stata la giornata più calda di questo luglio, in questa settimana qualche novità nelle prossime giornate con un leggero calo delle temperature.

Anche l’inizio di questa nuova settimana vedrà protagonisti il sole e il caldo intenso, con addirittura un ulteriore aumento delle temperature che andranno a sfiorare localmente i 40 gradi. Tuttavia, si prospettano alcuni cambiamenti nel corso della settimana a causa di un parziale indebolimento dell’anticiclone nord-africano.

Un leggero calo delle temperature sul Gargano ci sarà tra mercoledì e giovedì (27 , 28 luglio), non sono previste precipitazioni, qualche nuvola e temperature che si fermeranno a 30 gradi nelle ore di punta.

Nel prossimo fine settimana, nel sud, l’ondata di calore è destinata a proseguire seppur in maniera meno opprimente, con picchi massimi meno estremi. La tendenza verso il prossimo fine settimana non è ancora ben delineata dalle simulazioni modellistiche, pertanto è necessario attendere ulteriori aggiornamenti per formulare una previsione sufficientemente attendibile.

Fonte Meteo.it

ADV Fini autosalone