Agenzia Valerio

Imprenditori e operatori del settore turistico elencano i numerosi problemi, la proposta del sindaco di Lesina: “Valorizziamo i due laghi”.

L’assessore al Turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane, torna sul Gargano, l’incontro è con i sindaci di Lesina e Cagnano Varano, il tema è la valorizzazione turistica dei due laghi, Lesina e Varano. L’assessore è stato anche a Rodi Garganico.

“L’incontro dell’amministrazione comunale di Lesina, l’assessorato locale al turismo, con l’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, gli operatori locali del settore, il sindaco di Cagnano Varano Michele Di Pumpo, per sostenere e rendere parte della programmazione turistica regionale pugliese, un progetto condiviso di regolamentazione, sviluppo e crescita dei due laghi Garganici di Lesina e Varano alle porte del Parco Nazionale del Gargano. Il lago e l’istmo, non più elementi che separano dal mare ma un meraviglioso contesto di unione, fruibile, unicità qualificanti da scoprire, per una nuova diversificata, offerta del turismo Garganico”. Commenta sui social il sindaco di Lesina Primiano Di Mauro (in foto con l’assessore Lopane e il sindaco di Cagnano Di Pumpo).

Oltre all’idea di valorizzazione dei due laghi durante la giornata di ieri, giovedì 10 marzo, si è parlato anche dei numerosi problemi di Marina di Lesina. “Servono servizi essenziali- spiega Di Mauro in merito a Marina di Lesina- le strade innanzitutto, purtroppo la nostra località balneare negli ultimi anni è stata poco attenzionata”.

ADV Fini autosalone