Agenzia Valerio

Il cuore di San Pio sarà esposto al pubblico, l’annuncio al Tg1 del rettore del Santuario di San Giovanni Rotondo, in attesa dell’autorizzazione del vescovo.

L’esposizione del cuore di San Pio è prevista per settembre, durante la festa del santo, i frati sono in attesa dell’autorizzazione del vescovo, l’annuncio è stato dato dal rettore del Santuario, Fra Aldo Broccato.

La reliquia di Padre Pio è conservata nella cella numero cinque, dove Padre Pio ha vissuto fino alla sua morte avvenuta nel 1968. “Esporremo la reliquia del cuore di Padre Pio durante i giorni della festa. Tutto ciò che può favorire la devozione e permettere ai fedeli di accostarsi alle reliquie del corpo di Padre Pio, cuore compreso, per noi non può che essere un bene”, ha detto il rettore annunciando l’intenzione dei frati.  

Il rettore ha anche annunciato che è in studio di progettazione un tunnel che dovrebbe collegare le due chiese per evitare che ci sia lo spostamento di San Pio dalla nuova chiesa nel periodo invernale.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone