Agenzia Valerio

Oggi, mercoledì 22giugno alle ore 10:00 presso la sala Consiliare del comune di Ischitella si è tenuto il primo Consiglio Comunale dell’era Nobiletti.

Diversi i punti di discussione all’ordine del giorno, tra i quali quelli principali sono stati: giuramento del neo Sindaco, comunicazione dei componenti della Giunta e relative deleghe, elezione del Presidente del Consiglio comunale.

Alessandro Nobiletti  sindaco neo eletto, nel suo intervento di ringraziamento dopo il giuramento ha evidenziato: “Voglio ringraziare ancora chi ha sostenuto la nostra lista, un ringraziamento particolare all’ex sindaco Carlo Guerra con il quale ho condiviso cinque anni di amministrazione e voglio cogliere questa occasione per promettere a lui che porteremo a termine molte delle opere cominciate durante la sua amministrazione. Spero di costruire con tutti i membri dell’opposizione una proficua collaborazione, da parte mia non ci saranno muri. Infine voglio fare il mio personale in bocca al lupo a tutti i neo assessori, partendo da  Giuseppe D’Errico nuovo vicesindaco con deleghe al Bilancio e Tributi, Decoro Urbano, Infrastrutture, Trasporti, Formazione professionale, Programmazione e attuazione del PNRR, Protezione Civile; assessora Lucrezia Cilenti con deleghe alle Politiche Lagunari, Management Territoriale, Sviluppo Territoriale e Turismo; Valeria Disciglio nominata assessora con deleghe alle Politiche Sociali, Cultura e Istruzione, Contenzioso, Demanio, Servizi Museali, Sprar e Associazioni. Mentre all’ assessore esterno Vincenzo Basile saranno delegate Ambiente, Territorio, Sanità e Personale. A loro tutti, buon lavoro.”

Al sindaco saranno delegate Lavori Pubblici, Servizi Cimiteriali, Polizia Municipale, Sicurezza, Agricoltura, Sport, Rapporti con gli Enti, Politiche Giovanili, Attività Produttive, Innovazione Digitale, Pubblicità, Grandi Eventi;infine durante il Consiglio è stato nominato come Capogruppo unico Michele Augelli, mentre Presidente del Consiglio sarà Rocco Ventrella.

ADV Fini autosalone