Agenzia Valerio

BUYPUGLIA Routes & Experiences ha preso il via in Piazza Ferrarese, nell’ex mercato del pesce a Bari, con una cerimonia di benvenuto da parte delle autorità rivolto a circa 100 buyers arrivati da tutto il mondo.

Per due giorni visiteranno tutta la Puglia, poi i B2b che, per il sistema delle imprese turistiche regionali, rappresenta l’opportunità di presentare la propria offerta ad una selezione di operatori provenienti dai principali mercati europei ed extraeuropei, come l’Europa e il Nord e Sud America, e altri mercati emergenti.

“La forza della Regione Puglia e di Pugliapromozione è al servizio del potenziamento e della riqualificazione del turismo pugliese. Noi abbiamo bisogno di rafforzare la nostra presenza in tutti i mercati del mondo – ha sottolineato Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia –  e di puntare sulla qualità e di consentire a tutti i buyers, che stiamo ospitando in tante città della Puglia, di potere guardare con i propri occhi qual è il nostro livello. Nel turismo esiste un rapporto tra prezzo e qualità che interessa i vari target. La Regione Puglia insiste, rilancia e mira a costruire una fiera del turismo del Sud che guardi a tutto il mondo. Un ringraziamento va a tutti i miei collaboratori che hanno dato vita a questo evento davvero straordinario”.

“Finalmente siamo tornati ad accogliere questo importante momento di incontro e di business in presenza dopo il difficile periodo della pandemia che, purtroppo, ha bloccato il mondo, con gravissime ricadute proprio sul settore turistico che voi oggi qui rappresentate. Sono felice di accogliere – ha continuato Antonio Decaro, sindaco di Bari – gli operatori che spero possano trovare qui a Bari la Puglia che hanno immaginato, l’Italia che hanno raccontato ai propri clienti e una città che ha mille volti tutti autentici e tutti da scoprire”.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone