Ennesima richiesta indirizzata alla Regione Puglia, il segretario provinciale annuncia che ci sarà un’interrogazione urgente all’Assessore Regionale alla sanità Rocco Palese.
“L’allarme da parte degli operatori sanitari che denunciano una carenza di personale e una situazione di sotto organico nei punti di primo soccorso di Vico del Gargano e di Vieste è ormai di dominio pubblico”, si legge in una nota a firma della Lega.
«E’ inaccettabile che ancora una volta la sanità pugliese non sia in grado di dare risposte certe e servizi fondamentali per garantire un livello minimo di assistenza sanitaria»- Dichiara Daniele Cusmai (foto), segretario Provinciale della Lega, che aggiunge: se manca un medico nelle ore notturne e c’è bisogno di assistere un paziente con un infarto in atto, probabilmente non ci sarà il tempo necessario per una cura immediata e salvavita.La situazione è grave anche in virtù della prossima ed imminente stagione turistica e di una sempre maggiore richiesta di prestazioni sanitarie. E’ mortificante assistere periodicamente a conferenze in pompa magna che assicurano ospedali e case di comunità e poi non riuscire a garantire il minimo servizio. Faremo un’interrogazione urgente all’Assessore Regionale Rocco Palese».