Agenzia Valerio

Lo rende noto il primo cittadino, Michele Bisceglia, l’evento è previsto per domenica 28 agosto, ci sarà anche il Procuratore Ludovico Vaccaro e il giornalista di Repubblica, Giuliano Foschini.

“È con grande onore che l’Amministrazione comunale, con il patrocinio di Avviso Pubblico, in collaborazione col locale Presidio di Libera e dell’Osservatorio Comunale Permanente sulla Disabilità e il Disagio Sociale, comunica che domenica 28 agosto, a partire dalle 19.30, in corso Matino c/o il Faro della Legalità, Nicola Gratteri sarà ospite della comunità di Mattinata per un evento pubblico in compagnia del Procuratore Ludovico Vaccaro e del giornalista di Repubblica, Giuliano Foschini, già autore del libro Ti mangio il cuore”. Annuncia il sindaco di Mattinata, Michele Bisceglia.

Nicola Gratteri  è dal 21 aprile 2016 Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro, impegnato in prima linea contro la ‘ndrangheta, vive sotto scorta dall’aprile del 1989.  Molto sensibile all’importanza dell’educazione dei giovani come strumento di prevenzione nella lotta alla mafia e a tal fine tiene conferenze nelle scuole e nelle università, in Italia e all’estero, per incontrare i giovani e spiegar loro il perché non “conviene” essere ndranghetisti. Nel novembre 2011 ha pubblicato un libro, assieme al giornalista Nicaso, La mafia fa schifo, dove sono raccolti pensieri e lettere di ragazzi sul tema mafia.

ADV Fini autosalone