Agenzia Valerio

“Dobbiamo mettere insieme le potenzialità e realizzare una legge normativa per rilanciare, anche economicamente, le piccole isole, veri gioielli della nostra Italia”- ha dichiarato il Ministro.

“Servirebbe una legge speciale per le Isole minori e i 33 Comuni che le compongono”, ha detto il Ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, ieri in visita ufficiale alle Isole Tremiti.

“L’impegno del governo è fare di queste realtà una sorta di laboratorio di tutela ambientale e di biodiversità e mete di un turismo sostenibile, riqualificando il patrimonio abitativo già esistente, spesso abbandonato, e ridare quindi speranza a queste comunità, destinate a ridursi sempre più negli anni”- ha aggiunto il Ministro.

“La visita del ministro Musumeci alle isole Tremiti dà speranza e fiducia ai sui cittadini e, in generale, a quanti credono nel futuro di questa splendida terra- è il commento della senatrice Annamaria Fallucchi. L’attenzione del governo, confermata oggi dalla presenza del Ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, consentirà di provvedere quanto prima ad affrontare le priorità di cui questo arcipelago necessita: agevolare i collegamenti con la terraferma, garantire i servizi essenziali, incentivare il turismo, patrimonio inestimabile di questo territorio», ha concluso la senatrice. 

Ad accogliere il ministro del Governo Meloni, oltre all’amministrazione comunale, i senatori Ignazio Zullo, Costanzo Della Porta, oltre alla senatrice Anna Maria Fallucchi che ha organizzato l’incontro.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone