Agenzia Valerio

In occasione dell’ anniversario della fondazione della Polizia, avvenuta 171 anni fa,la ricorrenza è anche occasione per rinnovare la memoria degli oltre 2.500 poliziotti che hanno sacrificato la vita .

Manfredonia omaggia la Polizia di Stato per celebrare il 171mo anniversario della sua fondazione. “Con onore e piacere ho raccolto l’invito del Questore di Foggia Ferdinando Rossi a proiettare sulla facciata del Castello lo stemma della Polizia per le celebrazioni istituzionali di questa importante ricorrenza”- dichiara il sindaco Gianni Rotice.

Ricorre  l’anniversario della fondazione della Polizia, avvenuta 171 anni fa. La data scelta per celebrarla è quella del 10 aprile, giorno in cui, nel 1981, entrò in vigore la legge 121. Nacque così la moderna Polizia di Stato, un’istituzione civile che ha ereditato i valori e le tradizioni del Corpo delle guardie di Pubblica sicurezza fondato nel 1852. La ricorrenza è anche quest’anno l’occasione per rinnovare la memoria degli oltre 2.500 poliziotti che negli anni hanno sacrificato la loro vita in difesa della legalità.

“Esserci sempre è la frase che spicca nella suggestiva proiezione, a testimonianza e ringraziamento di chi, ogni giorno, garantisce la legalità e l’incolumità dei cittadini mettendo a repentaglio la propria vita. La vicinanza della Squadra Stato c’è e si fa sentire, sempre. Grazie dell’impegno quotidiano a nome dell’Amministrazione comunale e di tutti i cittadini. Si vince insieme, stando tutti dalla stessa parte”. Ha aggiunto il primo cittadino di Manfredonia.

Autore

Kronos Bar

ADV Fini autosalone