Agenzia Valerio

Si impone il sindaco di Vieste, testa a testa con il suo predecessore Nicola Gatta, la coalizione Pd, Civici e M5s batte il centro destra diviso.

Il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, è il nuovo Presidente della Provincia di Foggia eletto dalla coalizione PD-M5S-Articolo Uno-SI e Civiche.

Contro di lui Primiano Di Mauro, sindaco di Lesina (Lega), e Nicola Gatta (FI e FdI), sindaco di Candela. Gli amministratori dei comuni (724 consiglieri e 58 sindaci), hanno premiato Nobiletti con 3122 voti di scarto sul presidente uscente.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, esprime la sua gioia. “Ancora una volta la coalizione che governa la Regione Puglia ha colto una straordinaria vittoria strappando al centrodestra la Presidenza della Provincia di Foggia che era l’unica provincia governata dai nostri avversari. L’alleanza tra Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e liste civiche collegate alla nostra amministrazione regionale è risultata ancora una volta determinante e adesso è alla guida di tutte le province pugliesi. Una grande responsabilità e una grande opportunità per tutta la Capitanata. Abbiamo saputo fare squadra e costruito le basi per lavorare bene in tutta la provincia di Foggia, dal capoluogo al Comune più piccolo. A Giuseppe Nobiletti le mie più sentite congratulazioni”.

“Abbiamo mantenuto fede all’impegno preso nel gennaio 2022 e siamo stati determinanti per l’elezione del neo presidente, grazie al supporto dei nostri eletti e della rete di amministratori vicina al Movimento e al presidente Conte“, lo riporta una nota dei pentastellati foggiani inviata dall’europarlamentare Mario Furore.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone