Agenzia Valerio

Sarà Fr.  Francesco Dileo OFM cap. a guidare i Frati Minori Cappuccini della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio per i prossimi tre anni.

Il CXXX Capitolo provinciale ordinario, presieduto dal ministro generale dell’Ordine fr. Roberto Genuin, ha scelto, in qualità di nuovo Ministro, il frate di Cerignola quale successore di fr. Maurizio Placentino e ha eletto il nuovo consiglio così composto: Vicario: fr. Aldo Broccato OFM cap. Consiglieri: fr. Rinaldo Totaro OFM cap.; fr. Pasquale Cianci OFM cap e fr. Natalizio Varvara OFM cap.

Nato il 2 marzo 1967 e ordinato sacerdote il 30 aprile del 2000, Fr. Francesco Dileo ha svolto gran parte del suo ministero sacerdotale nel settore della pastorale giovanile: prima come vice segretario dell’Animazione vocazionale, poi come responsabile del Servizio di Pastorale Giovanile e Vocazionale. Da quindici anni Rettore del Santuario di Santa Maria delle Grazie in San Giovanni Rotondo, è stato eletto vicario provinciale nel maggio 2017 e confermato nell’incarico il 3 giugno 2020. Dal 28 gennaio 2019 è  presidente della Fondazione ‘Voce di Padre Pio’ e direttore dell’omonima rivista.  Ha studiato a Bari, presso la Facoltà Teologica Pugliese di Santa Fara e ha conseguito la licenza in Teologia (Spiritualità Francescana) presso la Pontificia Università Antonianum.

Accanto al nuovo Ministro, in qualità di Vicario, ci sarà fr. Aldo Broccato OFM cap. di Sant’Elia a Pianisi (10 gennaio 1958), attualmente economo e legale rappresentante della Provincia religiosa.

In qualità di Secondo consigliere è stato eletto fr. Rinaldo Totaro OFM cap. da Sant’Elia a Pianisi (17 agosto 1947) componente della Fraternità di San Giovanni Rotondo; terzo consigliere è fr. Pasquale Cianci OFM cap. da Cerignola (1° aprile 1971), responsabile del Servizio provinciale di Pastorale Giovanile e Vocazionale; quarto consigliere è fr. Natalizio Varvara OFM cap. da Gravina di Puglia (28 maggio 1991), responsabile dell’accoglienza dei giovani nel Convento di Morcone.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone