Agenzia Valerio

Mancano poche settimane alla conclusione della 11ª edizione de “I Luoghi del Cuore”, il più grande censimento spontaneo del patrimonio culturale italiano promosso dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

Fino al 15 dicembre 2022 sarà possibile votare i propri luoghi più cari, che consideriamo speciali e che, per questo, vogliamo proteggere e far conoscere a sempre più persone. L’Italia, con il suo paesaggio, i monumenti, le tradizioni, i borghi e le città d’arte, ha un patrimonio straordinario che ognuno di noi può contribuire a tutelare, valorizzare o salvare da degrado e abbandono attraverso la partecipazione al censimento del FAI.

Superato il milione di voti ricevuti fino a oggi per questa edizione lanciata il 12 maggio, con la classifica nazionale provvisoria dei luoghi più amati dagli italiani – consultabile sul sito www.iluoghidelcuore.it – che registra continui cambi di posizione tra gli oltre 37.000 luoghi votati.

Ecco la classifica provvisoria dei luoghi più votati in Puglia: in prima posizione la Chiesetta setta di San Pietro dei Samari nel Parco di Gallipoli (LE), al secondo posto l’Ex Convento dei Cappuccini – Monastero del Terzo Millennio, Mesagne (BR), in terza la Torre di Castiglione, Conversano (BA), in quarta la Torre Palane, Marina Serra – Fraz. marittima di Tricase (LE), quinta posizione per l’Abbazia di Kàlena, Peschici (FG), sesta per l’Idroscalo e Palazzo Brasini, Taranto, settima posizione per la Chiesa di San Giovanni Battista (detta La Rotonda), San Giovanni Rotondo (FG), ottava per I.T.T. “Altamura-Da Vinci”, Foggia e in ultima posizione il  Monastero di San Matteo, San Marco in Lamis (FG).

I giochi sono ancora apertissimi perché si sta entrando nella fase finale, la più intensa, in cui si moltiplicano le iniziative dei comitati attivi nelle raccolte firme e ogni voto si può condividere, affinché i propri luoghi del cuore diventino anche quelli di altri.  Fino al 15 dicembre 2022 è possibile votare i propri “Luoghi del Cuore”: Collegandosi al sito www.iluoghidelcuore.it e con i moduli cartacei di raccolta voti dedicati a ogni luogo, scaricabili dal sito www.iluoghidelcuore.it

Kronos Bar

ADV Fini autosalone