Giuseppe Calabrese, sindaco delle Tremiti, si trovava a Roma in occasione della consegna della Bandiera Blu, “ Ci ha lasciato mentre portava alto il nome della sua terra”.
Il sindaco Giuseppe Calabrese (foto) è deceduto in ospedale a Roma questa mattina per le conseguenze di un malore avvertito nella serata di ieri. Si trovava a Roma in occasione della consegna della “Bandiera Blu”.
Il cordoglio del presidente Emiliano per l’improvvisa scomparsa del sindaco delle Isole Tremiti
“La Puglia piange l’improvvisa scomparsa di Giuseppe Calabrese, sindaco delle Isole Tremiti. Ci ha lasciato mentre portava alto il nome della sua terra a Roma, in occasione della consegna della prestigiosa “Bandiera Blu”. In questo momento di dolore mi unisco con sincero affetto e vicinanza alla famiglia e a tutta la sua comunità”. Sono le parole di cordoglio del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per la scomparsa del sindaco delle Isole Tremiti Giuseppe Calabrese.
Il cordoglio di Fratelli d’Italia di Capitanata
“L’improvvisa scomparsa di Giuseppe Calabrese, Sindaco delle Isole Tremiti, ci addolora profondamente. Un punto di riferimento che ha guidato la Comunità tremitese più volte nel corso degli anni dimostrando costantemente, da amministratore capace, quanto fosse appassionato il suo impegno in politica. Ai suoi familiari va il nostro sentito cordoglio”. Lo affermano l’On. Giandonato La Salandra, la Sen. Annamaria Fallucchi e il consigliere regionale Giannicola De Leonardis.
Il cordoglio del presidente della Provincia di Foggia e sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti
“Giuseppe era un Sindaco appassionato e coraggioso, sempre impegnato nella tutela e nella promozione delle bellezze naturali e culturali delle sue isole. Era anche un uomo generoso e attento alle esigenze della comunità, che amava e rispettava profondamente”.