Agenzia Valerio

Rispetto allo scorso anno ci sono 14 nuovi ingressi, mentre 4 sono i Comuni non confermati. La Regione con più riconoscimenti è la Liguria, seguita da Puglia, Campania e Calabria.

Isole Tremiti, Rodi Garganico, Peschici, Vieste e Zapponeta, la provincia di Foggia conferma ben cinque località nella lista delle spiagge Bandiera Blu per il 2024. Manifestazione a Roma dalla FEE (Foundation for Environmental Education), che ogni anno premia le spiagge che si distinguono per eccellenza ambientale e cura dell’arredo urbano e marino.

Il riconoscimento tiene conto di più criteri di valutazione. Tra questi c’è ovviamente la qualità delle acque di balneazione, che devono essere eccellenti, ma anche le attività che le città mettono in campo nella gestione ambientale, nell’organizzazione dei servizi e della sicurezza delle spiagge e nell’educazione ecologica.

“Questo è il secondo anno consecutivo che la nostra città raggiunge questo importante traguardo sotto la mia amministrazione e non potrei essere più orgoglioso, considerato che prima dello scorso anno, questa attestazione mancava da 20 anni”, il commento di Giuseppe Nobiletti, sindaco di Vieste.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone