Agenzia Valerio

Ancora il Gargano protagonista in un film, questa volta è il convento di San Matteo a San Marco in Lamis a trasformarsi in un set cinematografico.

Iniziate questa mattina le riprese del film “Oro”, diretto dal regista Domenico Ciolfi, che vede il Convento di San Matteo tra le location scelte per ambientare la trama di un thriller drammatico che indaga sulla storia, la cultura e le leggende, tra gli altri, del territorio compreso nel Parco Nazionale del Gargano.  L’imponente monastero è situato a circa un paio di chilometri ad est di San Marco in Lamis alle pendici del Monte Celano tra il verde di carpini e frassini che sovrastano la valle dello Starale.

“L’impegno dell’Amministrazione nel promuovere le bellezze e la cultura del nostro territorio trova riscontro, proponendo un ambiente naturale e storico che affascina e desta interesse- scrive sui social il primo cittadino Michele Merla (in foto con i protagonisti del film). Al regista ed a tutto il cast, Francesco Pannofino, Edoardo Siravo, Emanuela Rossi, Paolo Summaria, Gianfelice Imparato, Mirco Ciorcieri e Monica Camporesi, diamo il benvenuto nella nostra città”.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone