Agenzia Valerio

Sono stati consegnati questa mattina i lavori per quanto concerne il dissesto idrogeologico in località “Cesine” nel comune di Carpino.

Alla consegna dei lavori hanno presenziato il sindaco di Carpino, Rocco di Brina, il direttore dei lavori, Ing. Leonardo Schiavone, il Responsabile Unico del Procedimento Ing. Francesco Godano e il titolare dell’impresa esecutrice.

“Oggi è una giornata storica che si aggiunge alle tante altre, che riguardano grandi opere pubbliche nel nostro comune. Tutti voi ricorderanno le immagini e quindi i grandi fiumi d’acqua che giungevano da questa zona verso il paese .Oggi a completamento di tutta la rete del dissesto idrogeologico diamo il via a questo nuovo cantiere per la messa in sicurezza del territorio, in modo particolare della strada provinciale 5, e per l’incolumità dei residenti. Mi preme rivolgere un sentito ringraziamento alla Regione Puglia per aver finanziato questo progetto e a tutti i professionisti che con costanza e dedizione lavorano alla buona riuscita dei lavori” – ha dichiarato il sindaco Rocco Di Brina.

Si tratta di un intervento importantissimo atteso a Carpino da molti anni, a vantaggio soprattutto degli agricoltori che fino ad oggi hanno evidenziato diverse criticità. I lavori prevedono la realizzazione di un canale in calce e struzzo e una parte di canale in gabbioni che mitigherà l’effetto delle piogge intense sul quel particolare bacino idrografico e defluirà nel canale “Antonino” in contrada Pinceria.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone